rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Emilia Centro

Banconote false e prodotti irregolari, fermi e sanzioni alla Fiera

San'Antonio di lavoro per la Municipale. Accompagnata al Comando una donna bulgara che aveva cercato di pagare in un negozio con una banconota falsa da 100 euro. Merce sequestrata e 5.164 euro a venditore abusivo

Due persone identificate: un pregiudicato che si aggirava con fare sospetto, e una donna che tentava di pagare in un negozio con una banconota falsa da 100 euro. Una sanzione di 5.164 euro a un venditore abusivo di oggettistica che gli è stata sequestrata, e una sanzione di 1.032 euro a un altro venditore itinerante per vendita abusiva fuori dagli spazi. Questi i risultati dei controlli antiborseggio e di Polizia commerciale svolti dalla Municipale alla Fiera di Sant’Antonio a Modena.

I servizi volti alla prevenzione dei reati predatori, eseguiti anche in borghese, hanno portato in un caso all’identificazione e all’allontanamento di un giovane di origine nordafricana che aveva destato sospetti e che ai controlli è risultato pregiudicato per reati specifici. Un secondo intervento ha riguardato, invece, una giovane donna di nazionalità bulgara che aveva tentato di pagare acquisti all’interno di un negozio del centro con una banconota da 100 euro risultata falsa. Gli operatori della Municipale in servizio fiera, dopo la chiamata di una commessa alle Forze dell’Ordine, hanno sequestrato la banconota falsa e identificato la donna, poi accompagnata al Comando di via Galilei al fine di poter procedere con le attività di indagine relative, a cui seguiranno le eventuali azioni penali.

Ai controlli anti borseggio alla Fiera hanno partecipato anche agenti della Polizia di Stato e volontari dell’Associazione nazionale carabinieri.

Gli operatori di polizia commerciale, dopo aver comminato una sanzione di 1.032 euro la mattina per vendita abusiva fuori dagli spazi, nel pomeriggio hanno contestato di una sanzione di 5.164 euro con relativo sequestro amministrativo di 190 pezzi di oggettistica legati alla sartoria. La vendita avveniva in via Emilia centro, da parte di cittadino straniero 22enne proveniente dal Bangladesh e regolarmente residente a Torino, privo di titolo abilitativo alla vendita.

In mattinata erano stati rimossi sei mezzi in divieto di sosta e multati otto furgoni parcheggiati in aree pedonali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banconote false e prodotti irregolari, fermi e sanzioni alla Fiera

ModenaToday è in caricamento