rotate-mobile
Cronaca

Manovra antismog, 40 le auto controllate nel weekend

Su tutti i veicoli fermati, soltanto 6 circolavano violando il blocco del traffico per i mezzi più vecchi. Le verifiche proseguiranno anche in settimana

Quaranta i veicoli fermati e controllati dalla Polizia municipale di Modena nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 ottobre nell’ambito delle verifiche per il rispetto delle misure emergenziali previste dalla manovra antinquinamento regionale. Sei le sanzioni elevate ad automobilisti che non rispettavano i limiti alla circolazione per i veicoli più inquinanti che, oltre a quelli già previsti dalla manovra ordinaria, si estendono ai veicoli diesel Euro 4 in tutta l’area cittadina compresa all’interno delle tangenziali. In particolare, nella giornata di sabato, su 12 veicoli controllati, sono state rilevate due violazioni; quattro, su 28 veicoli controllati, quelle rilevate domenica quando gli operatori della Municipale hanno anche elevato sette sanzioni per violazioni di altro tipo.

Complessivamente, da quando sono entrate in vigore le misure emergenziali, martedì 17, a domenica 22 ottobre, la Polizia Municipale ha controllato 116 veicoli ed elevato nove sanzioni per il mancato rispetto dei limiti alla circolazione.

I controlli della Polizia municipale continueranno anche nei prossimi giorni. Quando si verifica il superamento dei limiti di attenzione delle polveri sottili, per tutelare la salute dei lavoratori, agli operatori impegnati in attività svolte in condizioni di particolare concentrazione del traffico veicolare, è consigliato l’utilizzo di mascherina respiratoria in dotazione al Comando come già disposto negli anni precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra antismog, 40 le auto controllate nel weekend

ModenaToday è in caricamento