menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Velocità folli a Fiorano, multe per Ferrari e automobilisti comuni

La Polizia Municipale ha condotto alcuni servizi mirati contro gli eccessi di velocità, che lungo le strade del territorio comunale sono un problema di tutta evidenza. In via Giardini e Pedemontana numeri tripli rispetto ai limiti

Il 3 marzo scorso, durante il servizio di controllo della velocita effettuato con il sistema Scout, alle ore 21.30 circa, su via Giardini intersezione via XX Settembre, strada con il limite di velocita di 50 Km/h, la Polizia Municipale di Fiorano Modenese ha rilevato un veicolo ad una velocita di 140 Km/h. La sanzione prevista per tale infrazione è di 829 euro e nel caso che il proprietario comunichi chi si trovava alla guida, una sospensione della patente da 6 mesi a un anno, in caso di mancata comunicazione incorrerà in un'altra sanzione di 286 euro.

Ma non è stato ovviamente l’unico caso accertato. Ecco altri esempi: in via Pedemontana, limite 70 Km/h, velocità rilevata 137 alle ore 15; in Via Ghiarola Nuova, limite 50 km/h, velocita rilevata 133 km/h  alle ore 19.18. Le infrazioni si riferiscono a orari giornalieri, quando il traffico è più intenso e maggiore il pericolo per gli altri.

C'è poi l'annoso problema delle Ferrari a noleggio per i turisti, una sorta di contraddizione in termini. Contro guidatori "temporanei" dei bolidi del cavallino sono state accertati venerdì scorso due casi emblematici: in via Giardini, limite 50 Km/h, una velocità di 126 km/h alle ore 9.55; in via Pedemontana, limite 70 Km/h, la velocità rilevata è stata di 149 Km/h alle ore 11.44. Ma l'elenco è destinato ad allungarsi senza soluzione di continuità.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento