rotate-mobile
Cronaca

Cinture e cellulari, la PolStrada chiude il weekend con 130 contravvenzioni

Fine settimana di lavoro intenso per la Polizia Stradale di Modena, che ha multato molti automobilisti indisciplinati

La Polizia Stradale di Modena ha terminato ieri la campagna straordinaria nazionale di controlli durata tre giorni per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e altri sistemi di ritenuta e sull'uso scorretto dei cellulari e smartphone alla guida. E, risultato di tutta evidenza, il fenomeno dell'uso del cellulare alla guida è in preoccupante aumento e particolarmente allarmante risulta il fenomeno del texting, ovvero la scrittura di messaggi mentre si è al volante.

Per contrastare efficacemente questo pericolosissimo fenomeno la Polizia Stradale modense ha fatto uso di un'auto con livrea di serie (le cosiddette auto-civetta), con a bordo i propri agenti in divisa, che hanno individuato e intimato l'alt ai viecoli con a bordo dei trasgressori.

Nella fattispecie sono state rilevate 39 infrazioni di cui  4 per mancato uso dei sistemi di sicurezza dei passeggeri e 4 per i minori, mentre per l'utilizzo del telofono durante la guida sono sta comminate 25 multe. Complessivamente nel corso del week end trascorso sono state elevate oltre 130 contravvenzioni per il mancato rispetto delle norme previste dal Codice della Strada, procedendo anche al ritiro di due patenli per guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinture e cellulari, la PolStrada chiude il weekend con 130 contravvenzioni

ModenaToday è in caricamento