rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cronaca

Weekend di controlli, otto automobilisti positivi all'alcool test

Un conducente sarà denunciato per non aver accettato il pre test sull'uso di droghe. Due pattuglie in servizio nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 settembre

Duecentottantasei automobilisti sottoposti al test per stabilire se avevano bevuto alcool prima di mettersi alla guida, tra i quali otto sono risultati positivi; negativi, invece, al pre test per verificare l’eventuale uso di droghe altri due conducenti, mentre un terzo ha rifiutato di sottoporsi al pre test per cui sarà denunciato e segnalato alla prefettura come utilizzatore di sostanze stupefacenti.

Sono i dati relativi al servizio di polizia stradale effettuato da due pattuglie della Polizia municipale di Modena coordinate da due ispettori, dalle 22 di venerdì 26 settembre alle 4 di sabato 27 nelle zone di piazzale Natale Bruni e della Bruciata.

Per tre degli otto automobilisti fermati mentre erano al volante, nonostante avessero bevuto alcolici, è scattata la denuncia penale perché l’etilometro ha evidenziato una percentuale di alcool nel sangue superiore allo 0.81. Gli altri cinque sono stati sanzionati perché il tasso alcolico nel sangue variava tra 0.51 a 0.80 grammi per litro. Il limite previsto dal Codice della strada è di 0.50.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di controlli, otto automobilisti positivi all'alcool test

ModenaToday è in caricamento