Controlli in cinque negozi durante un servizio "Alto impatto", un'attività commerciale sospesa
Lavoro nero e norme di sicurezza violate in un locale. 98 persone controllate, di cui 42 di origine straniera
Riportiamo di seguito una nota stampa della Prefettura di Modena, non essendo possibile acquisire ulteriori informazioni circa l'accaduto:
"Anche nella serata di ieri si sono svolti nel Capoluogo i servizi di controllo congiunti nell’ambito dell’operazione “Alto impatto”. In particolare, i controlli hanno riguardato la zona del Parco Pertini, i Giardini Ducali e l’Area della Stazione Ferroviaria.
L’attenzione è stata rivolta alla prevenzione e repressione dei reati predatori in strada e contro la persona, dello spaccio di sostanze stupefacenti e delle irregolarità di esercizi commerciali.
Nel corso del servizio, sono state controllate 98 persone, di cui 42 stranieri, e sono stati ispezionati 5 esercizi commerciali.
In tale ambito è stato denunciato il socio accomandatario di un’azienda di ristorazione di Modena, per violazioni in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro e dei lavoratori. Nella fattispecie, è stata disposta la sospensione dell’attività commerciale sia per la gravità delle violazioni in materia di sicurezza, sia per aver occupato n. 1 lavoratore in nero su 8 complessivamente occupati, ed è stata elevata una sanzione amministrativa per complessivi euro 12.766,00 nonché comminate ammende per complessivi euro 11.582,00".