rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi controlli in zona Tempio, scoperti quattro stranieri irregolari

La Polizia di Stato ha effettuato l'ennesimo servizio di pattugliamento nelle zone tra il centro, la stazione e viale Gramsci. Un nigeriano avviato all'espulsione, altri tre denunciati

Si è svolto giovedì 2 un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina, come ormai accade di frequente in città dopo le direttive del Ministero degli Interni. Le attività, concertate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno interessato la Polizia di Stato, i Carabinieri e Polizia Municipale, fianco a fianco per garantire una copertura capillare delle diverse aree di Modena.

Le zone oggetto di attività sono state la zona Crocetta, Parco XXII Aprile, viale Gramsci, i Giardini Ducali, viale delle Rimembranze, il Parco Novi Sad, la Stazione Ferroviaria, via Poletti, via Crispi, cavalcavia Mazzini e la Zona Tempio. Tutti luoghi già ampiamente "battuti" in mesi, anzi anni, di attività, ma sempre problematici sotto il profilo della sicurezza pubblica.

Al termine dei controlli sono stati identificati 76 cittadini stranieri, tre dei quali indagati a piede libero per violazione delle norme sull’immigrazione. Inoltre, un cittadino nigeriano è stato sottoposto al provvedimento amministrativo dell’ordine del Questore ad allontanarsi dal territorio nazionale e sarà associato preso un CIE.

Nel corso del servizio sono stati sottoposti a controllo anche due esercizi pubblici ubicati uno in viale Gramsci e l’altro in viale Mazzoni, senza riscontrare - questa volta - particolari irregolarità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi controlli in zona Tempio, scoperti quattro stranieri irregolari

ModenaToday è in caricamento