rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, nuova tornata di controlli a tappeto in città

Polizia di Stato e Municipale sono stati impegnati ieri nell'ennesimo controllo del territorio modenese, con 40 agenti sulle strade. Cinque persone denunciate per reati minori e due stranieri allontanati

Procedono le attività coordinate della “cabina di regia” che vigila su Modena, pianificando interventi di controllo nelle diverse zone della città. Si tratta di operazioni congiunte fra Polizia di Stato e Polizia Municipale, che sono ormai diventate quasi ordinarie, visto la frequenza con cui vengono messe in campo nel tentativo di prevenire soprattutto il fenomeno dei furti.

Nella giornata di ieri l'intera città è stata presidiata da numerose pattuglie, posizionate nei punti strategici del tessuto urbano. Nel complesso sono stati impiegati 40 agenti, sia nei controlli stradali che in quelli verso esercizi commerciali.

Il bilancio parla di 290 persone identificate, 48 veicoli fermati e 10 locali controllati. Gli agenti non hanno tuttavia rilevato episodi particolarmente gravi: “soltanto” 5 le persone denunciate a piede libero per piccoli reati e accompagnati in Questura. Due invece le persone “indesiderate” fornite di foglio di via dal Comune di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, nuova tornata di controlli a tappeto in città

ModenaToday è in caricamento