rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Viale Italia

Controlli a tappeto intorno a Modena Park, un arresto e sequestro di bottiglie di vetro

La centrale operativa accanto al concertone segue passo passo le immagini che arrivano dalle telecamere, dai droni e dall'elicottero. Pregiudicato fermato all'alba con un coltello e edosi di cocaina

Per tutta la giornata di ieri e per la notte appena trascorsa sono proseguite senza sosta le attività di controllo poste in essere nei quadranti cittadini non coperti dai servizi di vigilanza in area parco Ferrari.

Un cittadino albanese, E.K. di anni 37, sottoposto alla libertà vigilata, è stato tratto in arresto alle 5 di questa mattina dagli uomini dei continenti di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico nascosto sotto il sedile dell’autovettura e 5 dosi di cocaina.

Tra le altre attività si segnala il sequestro da parte degli uomini della Squadra Amministrativa di diverse confezioni di bevande, in bottiglie di vetro, poste in vendita in un esercizio commerciale gestito da cinesi in zona centro storico la cui vendita risulta proibita con provvedimento del sindaco di Modena.

Il monitoraggio di tutta l'area, oltre che attraverso elicottero e droni, prosegue anche dalle postazioni di controllo della Polizia Scientifica allestita nella sala GOS, ubicata nei pressi parco Enzo Ferrari, dotata di nuova tecnologia LTE da cui si osservano anche le immagini proiettate dalla vigilanza aerea.

Anche la Municipale, dopo il sequestro del furgone carico d’acqua di ieri mattina, ha proseguito i controlli che hanno portato al sequestro di orologi e portasigarette in via San Faustino, di cocomeri e meloni in via Emilia Ovest, di sciarpe e cappellini in via San Cataldo e di generali alimentari sulla Nazionale per Carpi alla Madonnina. Una decina le sanzioni comminate per violazioni amministrative, una per la vendita di superalcolici e un’altra per la vendita di bottiglie di vetro in via Luosi alle 23.30 di venerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto intorno a Modena Park, un arresto e sequestro di bottiglie di vetro

ModenaToday è in caricamento