rotate-mobile
Cronaca

Guida in stato di ebbrezza e senza aver mai conseguito la patente: denunciato dalla Polizia Locale

Prima non era fermato al posto di blocco e poi era risultato in stato di ebrezza e senza la patente di guida. Nei guai un 28 enne Sassolese

L'episodio è avvenuto qualche giorno fa quando un giovane non si era fermato all’alt durante un posto di controllo della Polizia Locale dell’Unione Terre di Castelli, dileguandosi poi  in sella al suo ciclomotore.

Nella giornata di ieri, una pattuglia del medesimo corpo di Polizia Locale ha notato circolare lo stesso ciclomotore in via Vandelli a Montale Rangone: questa volta la pattuglia è riuscita a fermare il mezzo e ad identificare il conducente che, tuttavia, mostrava tutti i sintomi tipici dello stato di ebbrezza da alcool.

Il conducente, A.S.A. le sue iniziali di anni 28 e residente a Sassuolo (MO) è stato sottoposto a prova etilometrica riscontrando una presenza di alcool nel sangue di oltre 2 grammi per litro, superando così il limite consentito di ben quattro volte.
Ulteriori accertamenti sui documenti del giovane hanno portato alla scoperta della mancanza della patente di guida perché mai conseguita.

Per il ventottenne sono scattate quindi una denuncia per guida in stato di ebbrezza, una sanzione per guida senza patente di oltre 5.000 € e il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza e senza aver mai conseguito la patente: denunciato dalla Polizia Locale

ModenaToday è in caricamento