rotate-mobile
Cronaca Viale Antonio Gramsci

Controlli di polizia nelle zone calde, quattro persone accompagnate in Questura

Nella giornata di ieri si è svolto l'ormai consueto controllo "straodinario" della città ad opera della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia. L’attività si è concentrata principalmente all’interno del Parco novi Sad, oltre che in via Canaletto Sud, viale Gramsci e Parco XXII Aprile, che ormai da anni sono al centro di verificeh periodiche.

Nel corso dei controlli sono state identificate complessivamente 90 persone, di cui 30 straniere, e controllati 37 veicoli. Quattro individui sono stati accompagnati negli Uffici della Questura per accertamenti, due dei quali sono stati segnalati per inosservanza alle norme sugli stranieri.

Nel corso degli ultimi mesi, soprattutto nella zona di viale Gramsci e del vicino parco, si è registrato un calo sensibile della presenza di stranieri irregolari, sintomo che la presenza delle forze dellordine ha avuto un effetto "dissuasore". Ciò non sifgnifica che lo spaccio o le altre attività illecite si siano fermate, ma l'azione della Polizia - e dei Carabinieri - ha sicuramente lasciato traccia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli di polizia nelle zone calde, quattro persone accompagnate in Questura

ModenaToday è in caricamento