rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto anticrimine, aumentano i controlli sul territorio cittadino

Pattuglie aggiuntive chieste dal Questore per intensificare i controlli. Dal 13 al 17 agosto sforzo supplementare anche per la Municipale nel pattugliamento stradale

L'esodo di Ferragosto, per quanto anche quest'anno possa risultare contenuto a causa della crisi economica, risulta sempre un momento critico per le Forze dell'Ordine. Criticità che si manifestano sia sul fronte della circolazione stradale, sia su quello dei reati predatori, che tradizionalmente fanno registrare un picco nelle città e nei paesi lasciati vuoti dai vacanzieri.

Come spesso accade dunque, le diverse forze di sicurezza che presidiano il territorio modenese hanno messo in campo sforzi supplementari per garantire un presidio efficace anche nella settimana in corso. Già diversi giorni fa il Questore di Modena ha chiesto e ottenuto da parte del Ministero dell'Interno l'invio di alcune pattuglie aggiuntive, per rinforzare l'organico.

Si tratta di agenti che integrano i numeri - “già autorevoli” secondo lo stesso dott. Oreste Capocasa – della Mobile e della Volante, sempre coadiuvate dai reparti della Polizia Stradale. 

Uno sforzo straordinaio sarà messo in campo sul territorio comunale del capoluogo anche dalla Polizia Municipale. Da mercoledì 13 a domenica 17 agosto saranno infatti intensificati i controlli stradali e sul territorio in orari diurni, serali e notturni, garantendo i servizi nell’intero arco delle 24 ore. Negli stessi orari i cittadini potranno contattare telefonicamente la centrale operativa del Comando di via Galilei al numero 059 20314 per segnalazioni e richieste di intervento. Nei giorni non festivi gli uffici saranno aperti regolarmente nei consueti orari.

Oltre ai servizi di Infortunistica stradale e Pronto Intervento, particolare attenzione sarà dedicata al controllo dei parchi cittadini che saranno svolti da pattuglie in bicicletta nei giorni feriali, al mattino e al pomeriggio; da pattuglie in auto e in moto, oltre che con il personale a piedi, nei giorni festivi e in orari serali e notturni. Inoltre, saranno attivi servizi di controllo del centro cittadino che interesseranno in modo particolare le zone di ritrovo e quelle in cui sono programmate le iniziative previste per Ferragosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto anticrimine, aumentano i controlli sul territorio cittadino

ModenaToday è in caricamento