rotate-mobile
Cronaca Villaggio Giardino / Via delle Costellazioni

Costellazioni, perquisizioni e sequestri di droga. Due arresti

Controlli straordinari di Carabinieri e Polizia Locale, anche con l'unità cinofila che ha fiutato diverse sostanze proibite. Pattuglie in strada e nei palazzi del comparto

Nel pomeriggio di oggi si è svolto un servizio di controllo straordinario del territorio, pianificato dal Comando Provinciale Carabinieri di Modena. All'operazione hanno partecipato non solo le pattuglie delle Compagnie di Modena, ma anche quelle di Carpi e Sassuolo: in più i militari hanno potuto contare sul supporto del personale del 5° Reggimento Carabinieri Emilia Romagna di Bologna e della Polizia Locale di Modena, anche con l’unità cinofila antidroga.

L'area posta sotto osservazione è stata quella della zona sud della città, con particolare attenzione al comparto di via delle Costellazioni, già al centro di altre recenti operazioni di polizia. Come noto, infatti, negli ultimi anni quell'area è stata al centro di episodi legati allo spaccio di droga e ad una serie di situazioni di degrado.

Anche grazie al fiuto del cane antidroga Pit in forza al Nucleo Problematiche del Territorio della Polizia Locale è stato possibile rintracciare e sequestrare diversi panetti e singole dosi di sostanze stupefacenti. Sono seguite perquisizioni, anche all'interno dello stabile che ospita il residence. In particolare, in tre camere del residence sono state rinvenute e sequestrate sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish.

Controlli in zona Costellazioni - Modena 02/02/2023

Il servizio è proseguito per tutto il pomeriggio nella zona sud-ovest del capoluogo, ove sono stati eseguiti numerosi posti di controllo per la verifica della regolare e sicura circolazione stradale, con particolare attenzione alla viabilità urbana principale, in entrambi i sensi di marcia. 

A conclusione del servizio, due persone, un 24 e un 28enne, entrambi irregolari nel territorio, sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, una terza persona è stata denunciata in stato di libertà per il medesimo reato e un giovane è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura, poiché trovato il possesso di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costellazioni, perquisizioni e sequestri di droga. Due arresti

ModenaToday è in caricamento