rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carpi

Guida in stato di ebbrezza, controlli dei Carabinieri di Carpi

A Medolla scoperto un 55enne finalese con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite, mentre un 23enne mirandolese si è ribaltato con l'auto in campagna: portato in ospedale, aveva superato cinque volte il limite consentito

Sembrerebbe un fenomeno di minor interesse quello della guida in stato di ebbrezza ma in realtà esiste un programma nazionale di lotta alle stragi del sabato sera, finalizzato a contrastare gli incidenti stradali che provocano la maggiore percentuale di morti, a causa dell’abuso di alcolici. In virtù di questo programma, la Compagnia dei Carabinieri di Carpi effettua periodicamente servizi specifici di controllo agli automobilisti, che hanno determinato ben 25 denunce dall’inizio dell’anno per guida in stato di ebbrezza alcolica e 5 per guida sotto gli effetti di stupefacenti. Anche questo fine settimana sono stati svolti servizi di controllo che hanno portato alla denuncia a piede libero e al ritiro della patente a tre persone.

Il primo episodio è di Medolla, dove i Carabinieri della Stazione, verso la mezzanotte, hanno sorpreso un 55enne di Finale alla guida della propria Kia con un tasso alcolico  di 1.8, cioè quasi quattro volte superiore al limite (0.50) e gli hanno ritirato la patente e sequestrata la macchina. Il secondo episodio è delle 2 di notte a Carpi, dove un 43 enne è stato controllato mentre guidava la propria Fiat Punto con un tasso alcolico di un grammo/litro ed, infine, il terzo episodio riguarda un 23enne di Mirandola che dopo aver perso il controllo della propria Ford Ka si è ribaltato nella campagna circostante (solo per mera fortuna non ha invaso la corsia opposta uccidendo i passeggeri di un’altra vettura in transito). Portato in ospedale ha evidenziato un tasso alcolico pari a cinque volte il limite consentito. Oltre alle denunce penali, sono previste severe sanzioni in termini di sospensione della patente e multe salate da pagare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza, controlli dei Carabinieri di Carpi

ModenaToday è in caricamento