rotate-mobile
Cronaca

Notte di controlli serrati per la Municipale, ispezionati 125 veicoli

Controlli stradali della Polizia municipale su 125 veicoli nella serata di mercoledì 17 settembre. E un autotrasportatore aveva truccato il cronotachigrafo

Quattro persone sorprese alla guida dopo aver alzato troppo il gomito e un autotrasportatore che aveva truccato il cronotachigrafo. Sono i risultati principali dei controlli svolti sulle strade cittadine nella serata di mercoledì 17 settembre dalla Polizia municipale di Modena. Il servizio straordinario di polizia stradale, che ha visto l’impiego di quattro operatori e due ispettori, ha consentito di effettuare complessivamente 125 controlli, sottoponendo tutti i conducenti al pretest sull’alcool.

Quattro, appunto, sono risultati positivi con tre denunce di carattere penale per la guida in stato di alterazione da sostanze alcoliche e una sanzione amministrativa. Nessuno è risultato positivo ai pretest per l’uso di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei controlli è stata contesta anche una violazione dell’articolo 180 del Codice della strada per mancato possesso dei documenti di guida, mentre all’autotrasportatore italiano di un’azienda pugliese che ha manomesso il cronotachigrafo, inserendo una calamita tra il cambio e l’apparecchio che documenta tempi e modalità di guida, è stata ritirata la patente, mentre la calamita è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di controlli serrati per la Municipale, ispezionati 125 veicoli

ModenaToday è in caricamento