rotate-mobile
Cronaca

Controlli sull'immigrazione, due arresti e sette espulsioni

Un nuovo pattugliamento delle forze dell'ordine ha portato all'identificazione dei cittadini stranieri nei quartieri più a rischio. Undici in totale gli stranieri irregolari sui 108 controllati

Si è svolto ieri in città un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina. Le attività, concertate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno interessato la Polizia di Stato, i Carabinieri e Polizia Municipale.

Le aree oggetto di attività sono state la zona Crocetta, Parco XXII Aprile, viale Gramsci, i Giardini Ducali, viale delle Rimembranze, il Parco Novi Sad, la Stazione Ferroviaria, via Poletti, via Crispi, cavalcavia Mazzini e la Zona Tempio. Tutti "punti caldi" già ampiamente controllati anche nei giorni scorsi.

Al termine dei controlli sono stati identificati 108 cittadini stranieri. Due di loro sono stati tratti in arresto: uno per furto e uno per false attestazioni sull’identità personale; un altro straniero denunciato per detenzione illegale di shaboo, la droga sinttica che ha fatto di nuovo la sua comparsa sul mercato modenese dopo mesi di cui se ne erano perse le tracce.

Infine sono stati adottati sette provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, tre ordini di allontanamento del Questore e uno straniero è stato associato preso il CIE di Torino. Controllati anche pubblici esercizi abitualmente frequentati da stranieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sull'immigrazione, due arresti e sette espulsioni

ModenaToday è in caricamento