rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Controlli sulle strade di Sassuolo, ben 68 multe in una sola notte

La quasi totalità delle sanzioni elevate dalla Municipale sono state per eccesso di velocità. Niente multe per i locali e gli avventori nelle verifiche anticontagio

Ben 68 sanzioni comminate, 107 veicoli controllati oltre a parchi e luoghi pubblici ed a bar e ristoranti cittadini. Durante la serata è stato comminato anche un Daspo Urbano, nei confronti di un cittadino extracomunitario sorpreso a bivaccare e consumare alcolici al Parco dei Folletti, in violazione del divieto di consumo di cibo e bevande nei luoghi pubblici.

È questo il bilancio di una notte di controlli da parte della Polizia Municipale di Sassuolo, con il supporto di diversi Volontari della Sicurezza, a cui ha preso parte anche il Sindaco Gian Francesco Menani.

“Abbiamo dedicato particolare attenzione – commenta il Sindaco – ai locali, in centro ma non solo, per il rispetto delle regole e degli accorgimenti necessari al contrasto della diffusione del virus Covid-19. Tanta gente, soprattutto giovani, ma non sono state elevate sanzioni perché i locali, molti dei quali si sono attrezzati anche con una vigilanza privata, stanno facendo un buon lavoro per rispettare le normative e, soprattutto, farle rispettare ai loro clienti. Sassuolo e i sassolesi stanno rispondendo bene a questo inizio di fase tre, così come molto bene ha fatto nel periodo di lockdown e delle settimane seguenti, e i tanti giorni trascorsi a zero contagi ne sono la prova. E’ indispensabile, però, non abbassare la guardia fino a quando il rischio contagio non sarà completamente azzerato: per questo i controlli continueranno anche grazie ai Volontari della Sicurezza che, anche nella serata di ieri, sono stati fondamentali a supporto delle pattuglie della Polizia Locale”.

Sul versante dei controlli stradali sono stati controllati 107 veicoli con 68 sanzioni comminate: 60 per eccesso di velocità (4 delle quali ex art 142 c.9 (velocità oltre i 40 km/h); 7 per vari illeciti al Codice della Strada ed 1 per guida in stato di ebbrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade di Sassuolo, ben 68 multe in una sola notte

ModenaToday è in caricamento