rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Viale A. Gramsci, 231

Tentato omicidio in viale Gramsci, resta in carcere il 29enne arrestato

Lo straniero era stato fermato subito dopo l'aggressione ai danni di un nigeriano, colpito nel pomeriggio di Pasqua con una bottigliata alla testa

Oggi il giudice per le indagini preliminari, come da richiesta della Procura, ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare in carcere per il 29enne fermato a aseguito dell'aggressione che si è verificata in viale Gramsci nel primo pomeriggio della domenica di Pasqua. Si tratta di un giovane di origine ghanese residente in città, che ora è indagato per il reato di tentato omicidio.

Gli agenti della Volante erano intervenuti in viale Gramsci per una violenta lite tra due stranieri, nata al parco XXII Aprile, per motivi in corso di accertamento Al culmine del diverbio uno dei due, un cittadino nigeriano, era stato colpito alla testa da una bottigliata, per mano del 29enne. Lo scontro era avvenuto davanti al market etnico al civico 231 del viale, con la vittima che era rimasta a terra su un'aiuola.

Le condizioni del ferito erano apparse gravi, ma fortunatamente gli accertamenti medici hanno escluso lesioni troppo serie e lo straniero era stato poi dimesso dall'Ospedale di Baggiovara con una prognosi di 30 giorni.

Sul posto gli agenti avevano ascoltato i numerosi testimoni che avevano assistito all'episodio e ad acquisire elementi utili alle indagini. La Polizia Scientifica aveva repertato degli oggetti contundenti e della sostanza ematica fuoriuscita a seguito dell'aggressione.

Sulla scorta delle fonti di prova acquisite è stato possibile ricostruire la dinamica della violenta aggressione, consistita dapprima nel colpire ripetutamente la vittima con calci e pugni e successivamente nello sferrare un violento colpo con una bottiglia al capo della persona offesa. Il ghanese era stato immediatamente bloccato e da allora è rimasto dietro le sbarre.

Violenta aggressione in viale Gramsci, il Questore chiude per un mese il market etnico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio in viale Gramsci, resta in carcere il 29enne arrestato

ModenaToday è in caricamento