rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Finale Emilia

Mafia, un convegno nella Bassa per comprendere gli strumenti di contrasto

A Finale Emilia il prossimo 26 febbraio un momento di confronto voluto dall'Associazione della Polizia Locale Regione Emilia-Romagna. Il punto sulle infiltrazioni e sulle forme di comprensione e contrasto

L'Associazione della Polizia Locale Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il SULPL e il patrocinio del Comune di Finale Emilia, organizza un convegno sull'espansione della 'NDRANGHETA in data 26 febbraio dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso la Sala Consiliare del Comune del Comune di Finale Emilia che ospiterà questo importante momento di confronto sull'espansione della mafia nella nostra Regione e infiltrata nelle nostre Comunità con la complicità di alcuni politici

Tale incontro vedrà come relatori il Dott. ARCANGELO BADOLATI, giornalista che ha lottato e lotta contro la mafia, attuale caposervizio del quotidiano Gazzetta del Sud, il Dott. ANTONIO TURI, dal 1997 nella Polizia di Stato, Dirigente della Sezione Operativa di Catanzaro della Direzione Investigativa Antimafia, il Comandante della Polizia Locale di Palmi Dott. FRANSCESCO MANAGO, il Coordinatore regionale SULPL e vice Comandante PM dell'Unione dei Comuni di Sant'Agato D'Esaro (CS) Dott. GIUSEPPE BONFILIO, modererà l'incontro il Dirigente dell'Ufficio Sicurezza della Regione Emilia-Romagna Dott. GIANLUCA ALBERTAZZI.

Aprirà i lavori il Sindaco di Finale Emilia Dott. Fernando Ferioli. Sono invitati tutti i Sindaci della Regione EMILIA-ROMAGNA, i Comandanti e gli Operatori di Polizia Locale, Carabinieri e Polizia di Stato nonché i Funzionari/Dirigenti dei Servizi Pubblici relativi ai Contratti/Appalti e all'Edilizia degli Enti Locali.

La giornata tecnico operativa ha lo scopo, quindi, di fornire utile strumento a quanti hanno un ruolo decisorio e di vigilanza e controllo nella P.A. locale: I POLITICI, LA POLIZIA LOCALE E I FUNZIONARI COMUNALI, indicando quali sono gli strumenti per riconoscere i segnali delle infiltrazioni mafiose e quali controlli preventivi e successivi da adottare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, un convegno nella Bassa per comprendere gli strumenti di contrasto

ModenaToday è in caricamento