rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Morte del cardinale Caffarra, cordoglio a Castelfranco

Il territorio modenese afferente alla diocesi di Bologna esprime commozione per la morte del 79enne, a lungo guida della comunità religiosa bolognese

“Abbiamo appreso con dolore la notizia della scomparsa del Cardinale Carlo Caffarra, Arcivescovo emerito di Bologna, ed esprimiamo il cordoglio di tutta la comunità. Ricordiamo un uomo di grande umanità, dedizione e forza della fede che in questi anni nei suoi messaggi ha spesso richiamato tutti alla responsabilità personale e all’attenzione per il bene comune”.

Queste le parole in una nota congiunta del Presidente della Provincia di Modena Giancarlo Muzzarelli, del Sindaco di Castelfranco Emilia Stefano Reggianini e del parroco di Castelfranco Emilia Don Remigio Ricci, appena appresa la notizia della morte di Caffarra, che si è spento questa mattina all'età di 79 anni.

Il prelato aveva guidato l'arcidiocesi di Bologna dal 2003 fino al 2015 e di conseguenza anche il vicariato che comprende il territorio di Castelfranco Emilia. Le esequie saranno celebrate sabato alle 11 in Cattedrale, dove la salma verrà tumulata nella cripta. La funzione sarà officiata dall'attuale Arcivescovo Matteo Zuppi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte del cardinale Caffarra, cordoglio a Castelfranco

ModenaToday è in caricamento