rotate-mobile
Cronaca Formigine

Corlo di Formigine, oggi l'inaugurazione del parco Tino Ottani

Il parco, realizzato nel cuore del nuovo complesso residenziale di via Spontini, verrà intitolato al cittadino formiginese che per tanti anni si è speso al servizio della comunità

Verrà inaugurato stasera dall’Amministrazione comunale e dalla Parrocchia di Corlo il parco di via Alessandri intitolato a Tino (Faustino) Ottani (Formigine 1922-Modena 1981), cittadino formiginese che con l’esemplarità della quotidiana condotta di vita, spesa soprattutto per i più bisognosi, ha onorato la locale comunità.

Alle 19.30 sarà celebrata la S.Messa in occasione della chiusura del mese Mariano (presso la Maestà di via Spontini); alle 20.30 sarà impartita la benedizione da parroco Don Dino Lucchi e a seguire si procederà alla cerimonia di inaugurazione del parco, alla presenza del Sindaco Franco Richeldi e degli amministratori.

L’inaugurazione del parco che è dotato di panchine, illuminazione pubblica e attrezzature ludiche, segue, a distanza di poco tempo, quella di via Alessandri realizzata da soggetti attuatori privati nell’ambito degli impegni assunti dalla convenzione urbanistica relativa al piano particolareggiato denominato via Spontini Due. La strada permette ai residenti del quartiere Spontini e della zona musicisti di accedere direttamente, in entrata e in uscita, alla via Radici ed alla via Battezzate, consentendo così un più facile e sicuro accesso ai servizi della frazione di Corlo.

“Questi centri abitati - dichiara il Sindaco Franco Richeldi - rappresentano il vero valore aggiunto poiché sono in grado di coniugare ed offrire ai cittadini i servizi di un comune di medie dimensioni e la qualità della vita dei piccoli centri. Tra questi, Corlo necessitava sicuramente di questo parco che valorizza un’area molto importante della frazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corlo di Formigine, oggi l'inaugurazione del parco Tino Ottani

ModenaToday è in caricamento