rotate-mobile
Cronaca Sacca

Corriere di giorno e ladro di notte, arrestato durante il furto in un'azienda

Un 30enne è stato sorpreso dai Carabinieri mentre faceva razzie nel cortile di una ditta chiusa per il 1° Maggio. Era vestito da fattorino e usava il furgone della ditta di trasporti per cui lavorava. Condannato a 8 mesi ai domiciliari

Cosa ci fa un furgone di un corriere espresso nel cortile di un'azienda, alle 22.30 del 1° Maggio? Difficile ipotizzare che si tratti di una regolare consegna. E' quanto hanno dovuto constatare ieri notte i Carabinieri di Modena, impegnati in un pattugliamento dell'area industriale del quartiere Sacca. I militari hanno appunto notato un furgone di una ditta di spedizioni nei pressi dell’azienda di latticini “Parmareggio” e hanno deciso di approfondire.

In effetti, i Carabinieri hanno sorpreso e bloccato un uomo, vestito da fattorino, che stava rubando pedane da trasporto dal piazzale aziendale recintato. Al momento dell’intervento l’uomo aveva già caricato il furgone con 30 pedane, che sono poi state recuperate e restituite all’azienda avente diritto.

L’interessato è stato identificato nel 30enne V.E., italiano, residente a Modena, già gravato da precedenti penali, realmente impiegato come corriere presso la ditta di spedizioni di cui aveva in uso il furgone. Dopo gli accertamenti del caso è comunque risultato che la ditta era completamente estranea all’iniziativa illegale assunta dal dipendente, il quale stava probabilmente sfruttando le insegne di corriere nel tentativo di passare inosservato. 

Dopo essere stato dichiarato in stato d’arresto con l’accusa di tentato furto aggravato ed aver trascorso la notte nelle celle di sicurezza dei carabinieri, questa mattina è stato processato per direttissima dal Tribunale di Modena, che ha convalidato l’arresto, condannandolo ad otto mesi di detenzione domiciliare e 200 euro di multa.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corriere di giorno e ladro di notte, arrestato durante il furto in un'azienda

ModenaToday è in caricamento