rotate-mobile
Cronaca Piazza Dante Alighieri

Il corriere della droga viaggia in treno, sequestrati 17 kg di marijuana

Allòa stazione ferroviaria, la segnalazione del cane antidroga Urca non ha lasciato dubbi ai finanzieri: per eludere i controlli, il corriere aveva cosparso i numerosi panetti di marijuana di una sostanza al mentolo

Era giunto in città da Bologna per consegnare un'ingente partita di marijuana destinata a rifornire il mercato modenese. Per tale ragione, un corriere della droga nigeriano è stato tratto in arresto alla stazione di Modena dalla guardia di finanza durante una serie di controlli finalizzati alla repressione dello spaccio e dell'immigrazione clandestina.

La segnalazione del cane antidroga non ha lasciato dubbi ai finanzieri della sezione pronto impiego (baschi verdi), che hanno perquisito la voluminosa valigia trasportata dall'uomo sequestrando ben 17, 5 kg di marijuana. Per eludere i controlli, il corriere aveva cosparso i numerosi panetti di marijuana di una sostanza al mentolo, sperando di ingannare il fiuto dell'unità cinofila. Nonostante questo stratagemma, il cane antidroga “Urca” (un pastore tedesco di 5 anni) ha segnalato immediatamente la presenza di marijuana all’interno del bagaglio.

Il nigeriano è stato arrestato e condotto al carcere di Sant'Anna di Modena. I controlli eseguiti dalle fiamme fialle hanno permesso complessivamente di identificare e contorllare 237 soggetti, tra cui 61 segnalati alle prefetture competenti, 12 deferiti all’autorità giudiziaria e 6 persone tratte in arresto. Le attività di servizio hanno permesso di sottoporre a sequestro un importante quantitativo di droga per 17,6 kg di marijuana, 9 grammi di eroina, 144,5 grammi di hashish e 609 grammi di cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corriere della droga viaggia in treno, sequestrati 17 kg di marijuana

ModenaToday è in caricamento