rotate-mobile
Cronaca

Un sito per i modenesi che corrono e camminano, scoprite i nuovi percorsi

Dal Comune di Modena arriva un sito internet per i modenesi che amano la corsa e la camminata. Chi pratica questi sport potrà condividere i percorsi fatti e vedere quelli degli altri

È on line la nuova sezione del portale del Comune di Modena pensata per chi corre, cammina o intende farlo. A disposizione i percorsi e le app per allenarsi. I percorsi più consolidati e quelli meno conosciuti, attraverso i parchi o sulle piste ciclabili, per ‘runners’ rodati o per fare un po’ di moto e le app per allenarsi, tracciare il percorso tramite Gps, monitorare durata, distanza, velocità. Ma sarà anche possibile condividere foto e itinerari in “Modena di corsa” (www.comune.modena.it/raccontalatuacitta/modena-di-corsa), la nuova sezione,  on line da oggi venerdì 19 settembre, di “Racconta la tua città”, lo spazio virtuale del Comune di Modena dedicato alla città vista dagli occhi di chi ci vive e lavora.

Sono oltre 6700 i modenesi dai 18 ai 64 anni che si dedicano alla corsa a livello professionale o amatoriale, a questi si aggiungono gli over 65 e i tanti che hanno fatto della camminata di buon passo un’abitudine consolidata. La nuova sezione del sito internet del Comune, nata raccogliendo l'esperienza delle associazioni sportive presenti sul territorio e pensata per chi si avvicina per la prima volta a questa attività sportiva intende stimolare l'attività fisica e far conoscere i luoghi della città più frequentati per correre o fare passeggiate.

Oltre allo spazio “Correre in compagnia”, che elenca le iniziative e gli appuntamenti delle associazioni sportive rivolte a podisti abituali e a corridori  alle prime armi, e a una sezione che raccoglie le app usate per l'allenamento, sul sito vengono proposti "I classici di Modena", cioè i percorsi più conosciuti e utilizzati attraverso le aree verdi e i percorsi ciclabili, fino all'annuale Corrida di San Geminiano o alla Run 5.30. Particolare rilievo viene inoltre dato allo scambio: sulla pagina facebook del Comune di Modena i runners saranno invitati a segnalare i percorsi preferiti e a fotografare gli allenamenti, per poi diffondere questi contributi nella sezione del sito "Consigliati dai modenesi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sito per i modenesi che corrono e camminano, scoprite i nuovi percorsi

ModenaToday è in caricamento