rotate-mobile
Cronaca

IFOA propone sei corsi gratuiti di professionalizzazione

IFOA ha preparato 6 corsi gratuiti di professionalizzazione finanziati dalla Regione Emilia-Romagna. I corsi riguardano il disegno tecnico, la gestione dei software, la sperimentazione scientifica e le aree commerciali

IFOA e la Regione Emilia-Romagna uniscono le forze per proporre 6 percorsi di formazione superiore gratuiti finalizzati a preparare giovani e adulti diplomati, occupati o non, alle richieste del mercato del lavoro. IFOA presenterà il percorso a Modena 24 Febbraio presso il Centro Famiglia di Nazareth, dopo essere andati il 20 Febbraio a Bologna e il 23 Febbraio a a Reggio Emilia. 

VINCERE LA DISOCCUPAZIONE. I 6  percorsi di formazione superiore realizzati da IFOA e finanziati dalla regione Emilia Romagna vogliono valorizzare la cultura professionale, tecnica, tecnologica e scientifica del territorio, ma che al tempo stesso serve a  contrastare, con una formazione qualificante, la disoccupazione che colpisce a un anno dal conseguimento del titolo il 73% dei diplomati.

I PERCORSI FORMATIVI. Analisi, programmazione web, sviluppo software, sicurezza delle reti informatiche, disegno e progettazione meccanica con strumenti CAD e 3D, ma anche programmazione acquisti e negoziazione commerciale sono i temi che caratterizzano i 6 corsi IFOA di formazione superiore, che si svolgeranno nelle diverse sedi di Reggio Emilia, Modena e Bologna. Al termine della formazione della durata complessiva di 300 ore, suddivisa in aula e stage in azienda, è rilasciato un Certificato di Qualifica professionale.

COME ISCRIVERSI. Scadenza per le iscrizioni fissata a fine febbraio e inizio marzo in date diverse per ogni percorso formativo destinato a massimo 14 partecipanti. L’accesso è pertanto subordinato al superamento di una prova di selezione attitudinale e tecnica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IFOA propone sei corsi gratuiti di professionalizzazione

ModenaToday è in caricamento