rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lega del Filo d’Oro, aperte le iscrizioni per diventare volontario

A Modena dal 7 marzo il corso base di formazione. Iscrizioni fino al 27 febbraio. Ad oggi sono quasi 700 i volontari in servizio nelle diverse Regioni in cui l'Associazione è presente

Continuano le iscrizioni per il corso base di formazione per volontari della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che da 50 anni in Italia è punto di riferimento nell’assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali.
 
“La presenza dei volontari alla Lega del Filo d'Oro – dichiara Rossano Bartoli, Segretario Generale - risale ai tempi della sua costituzione ed è divenuta negli anni una risorsa irrinunciabile. Con la loro preziosa disponibilità consentono di ampliare le attività riconducibili all’area del tempo libero, situazioni che sommate alle prestazioni tecniche offerte dagli operatori dei vari servizi, favoriscono un miglioramento qualitativo delle condizioni di vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali”.
 
Per il Centro Socio Riabilitativo di Modena c’è tempo fino al 27 febbraio per iscriversi al corso di formazione per diventare volontario. La partecipazione è gratuita e permette a chi è interessato di poter scegliere in quale attività essere di supporto all’Associazione.
 
Oggi alla Lega del Filo d’Oro operano con dedizione, entusiasmo e preparazione quasi 700 volontari, molti nelle regioni in cui l’Ente è presente, altri provenienti da altre zone. Il loro contributo è fondamentale e l’Associazione confida fortemente in un’ampia partecipazione. Il corso prenderà avvio a Modena il 7 marzo. (Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.legadelfilodoro.it o dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, ai numeri 059 342059 - 338 7803049).  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega del Filo d’Oro, aperte le iscrizioni per diventare volontario

ModenaToday è in caricamento