rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aci Modena, corso d'aggiornamento per istruttori di guida

La frequenza obbligatoria, della durata di 8 ore, è necessaria ed indispensabile, per mantenere l’incarico nell’organico di un'autoscuola o in un centro d’ istruzione automobilistica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sabato l’impegno dell’ACI Modena, per quanto riguarda la Sicurezza Stradale, è duplice. Al parcheggio del Lunapark tutti gli automobilisti modenesi potranno effettuare un corso gratuito di guida sicura. Parallelamente nelle aule dell’Autoscuola di Via Cantelli parte il primo dei corsi d’aggiornamento per gli istruttori di scuola guida che l’ ACI Modena organizzerà nell’arco dell’ anno. Anche questo è programmato per sviluppare il concetto di Sicurezza Stradale. Come si vede non solo parole ma fatti, obiettivo comune far sì che nei giovani si possa creare un nuovo concetto di forma mentale per i comportamenti da tenere sulla pubblica strada.

Ovvero sapere cosa fare e cosa serve per dare un impulso positivo ed il contributo di ogni singolo ad una Sicurezza Stradale che sia più concreta. “Sabato siamo impegnati su due fronti, con un unico obiettivo dare incremento alla sicurezza stradale. Siamo su due livelli, quello concreto per chi ha già la patente di guida, in particolare da vecchia data, e quello degli istruttori che devono formare i neo patentati. – commenta il direttore Dott. Giuseppe Pottocar - L’obiettivo è quello di alzare il livello minimo dell’asticella con cui valutare la Sicurezza Stradale. Un settore in continua evoluzione.”

La frequenza obbligatoria, della durata di 8 ore, è necessaria ed indispensabile, per mantenere l’incarico nell’organico di un'autoscuola o in un centro d’ istruzione automobilistica. La didattica del corso prevede:

A) I cambiamenti normativi legati alla sicurezza;

B) I nuovi sviluppi dei metodi d’ insegnamento e di apprendimento.

A fine corso l’ACI MODENA rilascerà l’ attestato di frequenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci Modena, corso d'aggiornamento per istruttori di guida

ModenaToday è in caricamento