rotate-mobile
Cronaca Marzaglia / Strada Pomposiana, 255

Autodromo di Modena, un corso per diventare commissari di pista

In partenza a gennaio i due percorsi formativi Aci Sport e Fmi per diventare commissari di pista e di percorso, organizzati per la prima volta dal Centro Sportivo Italiano di Modena in collaborazione con Autodromo di Modena

Una nuova iniziativa targata Csi, Centro Sportivo Italiano di Modena, che grazie alla collaborazione con l’Autodromo di Modena ha sviluppato un nuovo percorso formativo: i corsi per diventare commissari di pista e di percorso. Dopo il progetto "Impara, guida e fai sport" rivolto ai ragazzi delle scuole superiori attraverso il centro di guida sicura di Marzaglia, il Csi continua ad essere protagonista all’Autodromo. Due i corsi proposti, complementari ma allo stesso tempo indipendenti, che prenderanno il via a gennaio 2016. Uno è targato Aci Sport, prevede tre lezioni da due ore ciascuna ed è rivolto ai maggiorenni: si parte dal diritto sportivo e dai regolamenti per arrivare alle misure di sicurezza. Al termine del primo modulo è necessario sostenere l’esame.

Ed è sugli stessi punti che si concentra anche il corso Fmi, della federazione Motociclistica Italiana, che prevede un modulo unico di lezione. Questo corso prevede un aggiornamento ogni due anni.

“Abbiamo cominciato ad investire in questo ambito  - spiega il presidente provinciale del Csi Modena, Stefano Gobbi - per dare il nostro contributo in termini di responsabilità e sicurezza stradale. Formare giovani, con i progetti scolastici, e avere personale qualificato nelle gare sportive, è un obbligo per chi come noi vuole promuovere a tutti i livelli l’educazione stradale come impegno civile”.

Per info, costi  e contatti: Vintage spa – Strada Pomposiana 255/A (giacomo.dalsasso@autodromodimodena.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodromo di Modena, un corso per diventare commissari di pista

ModenaToday è in caricamento