rotate-mobile
Cronaca

Cresce il turismo estivo in Appennino grazie ad ambiente ed eventi

Il trend del turismo estivo nell'Appennino modenese quest'anno è decisamente positivo. Lapam Confartigianato ha intervistato il presidente del consorzio Cimone Holidays, Aurelio Marchioni, sull'andamento delle presenze nella montagna

I dati sul turismo in Appennino questa estate sono decisamente positivi, tanto che in un'intervista Lapam Confartigianato all presidente del consorzio Cimone Holidays, Aurelio Marchioni, egli ha spiegato: “Nel complesso la stagione è andata bene, in sintonia con quella dello scorso annoC'è stata quindi la conferma di un trend che vede l'Appennino del Frignano  come attrattivo non solo per l'ambiente, ma anche per gli eventi, le manifestazioni, l'accoglienza e i servizi. Luglio e agosto si riconfermano come ogni anno i mesi più significativi sia come presenza che come pernottamenti”.

Anche Chiara Bonacina, vice presidente di Cimone Holiday conferma come “Quest'anno la stagione turistica si sia allungata alla prima quindicina di settembre, cosa insolita, e non solo nei week end; In particolare si registra la presenza degli amanti dell'escursionismo. Alcuni operatori hanno segnalato la presenza di turisti provenienti da territori non soliti a frequentare l'Appennino come il milanese e il veneto, tutti con la motivazione escursionistica”.

Questi segnali positivi sono i primi frutti di un lavoro svolto in questi ultimi mesi dal Consorzio in collaborazione con Lapam Licom, – sottolinea Rita Cavalieri, presidente Licom - in termini di promo commercializzazione, non solo delle strutture alberghiere ma di tutto il territorio, attraverso le forme tradizionali di comunicazione ma anche quelle più innovative come il web marketing . Come Licom abbiamo creduto fortemente nell'aggregazione di imprese perché siamo convinti che si possano raggiungere risultati che singolarmente le aziende farebbero fatica ad avere. Questa stagione positiva è sicuramente un incoraggiamento quindi per gli operatori a continuare a lavorare insieme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il turismo estivo in Appennino grazie ad ambiente ed eventi

ModenaToday è in caricamento