rotate-mobile
Cronaca Via Morane

Via Morane: salvati otto criceti russi abbandonati in un parcheggio

I roditori erano stati abbandonati nella loro gabbietta di notte: alcuni ragazzi di passaggio, dopo aver notato gli animaletti ormai per il gelo, hanno chiamato il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena

Otto criceti russi sono stati abbandonati nella loro gabbietta di notte in un parcheggio in via Morane a Modena. Per fortuna alcuni ragazzi di passaggio, dopo aver notato gli animaletti ormai stremati a causa del gelo, hanno chiamato immediatamente i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena. L’episodio, accaduto nei giorni scorsi, ripropone il fenomeno dell’abbandono di animali, in questo caso piccoli criceti non in grado di sopravvivere a lungo in quelle condizioni, oltretutto in balia di gatti o altri eventuali predatori, visto che la gabbia era stata lasciata aperta.

I criceti stanno bene e attualmente sono ospiti del Centro fauna, in via Nonantolana 1217 a Modena, che opera sulla base di una convezione con la Provincia per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Morane: salvati otto criceti russi abbandonati in un parcheggio

ModenaToday è in caricamento