rotate-mobile
Cronaca

Neve: strage di alberi, un centinaio di crolli in città

Decine e decine di alberi e grossi rami si sono abbattuti su strade e auto. In montagna e in campagna sono stati, insieme ai tralicci, la causa delle interruzioni alle forniture elettriche. Tecnici al lavoro dalla scorsa notte

Sono un centinaio gli interventi post nevicata effettuati nel corso della giornata di oggi, con l'utilizzo di un ragno meccanico, per mettere in sicurezza strade e aree pubbliche dove la presenza di rami a terra o il rischio caduta di interi alberi rappresentava pericoli. I danni più significativi si sono verificati in via Crespellani, dove una fiat Panda è stata schiacciata da un pesante tronco, in via Morselli, via Albareto e via Fregni, dove è crollato un albero delle scuole Carducci, che ha divelto la recinzione del cortile.

I tecnici del Comune di Modena stanno effettuando il monitoraggio delle alberature in tutta la città e nella giornata di domani, sabato 7 febbraio, saranno operati altri 30 interventi con l'aiuto della Protezione civile. L'Amministrazione raccomanda, comunque, alla cittadinanza di evitare di sostare sotto piante ancora cariche di neve e, per le prossime 48 ore, invita a non recarsi nei parchi, dove il rischio cadute potrebbe essere maggiore.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: strage di alberi, un centinaio di crolli in città

ModenaToday è in caricamento