rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiorano Modenese

Nubifragio su Sassuolo e Fiorano. Alberi caduti, allagamenti e case scoperchiate

Centinaia di richieste di aiuto ai Vigili del Fuoco. Situazioni più grave a Fiorano per una casa scoperchiata e una stalla crollata con aminali all'interno. Alberi abbattuti in molte zone di Sassuolo

Il temporale che dalla metà del pomeriggio si è abbattuto su diverse aree della provincia ha lasciato una scia di danni particolarmente gravi nella fascia pedemontana. Sassuolo e Fiorano sono i comuni più colpiti, dove i Vigili del Fuoco sono al alvoro du più fronti, dopo aver ricevuto segnalazioni e richieste di intervento urgente.

A Fiorano i danni più gravi a causa del fortissimo vento che ha accompagnato l'acquazzone. Preoccupano soprattutto i tetti danneggiati di molti edifici. In via Vigne una intera casa è stata scoperchiata, mente in via Chianca è parzialmente crollata con alcuni cavalli che si trovavano al suo interno all'interno (in foto). Tutti i pompieri in servizio sono al lavoro.

A Sassuolo sono state molteplici le zone allagate, ma il problema principale è rappresentanto dagli alberi caduti. Moltissime piante si sono abbattute sulle strade, impedendo la circolazione. Gli allagamenti hanno riguardato in particolare i quartieri Braida e Rometta, dove è stato necessario chiudere il sottopassaggio. Disagi in via Torino e sul ponte di Vallurbana, ma anche in zona Cimitero Nuovo. Calcinacci e tegole si sono staccati da diversi edifici, anche in centro storico, ma al momento non risultano persone ferite.

Le operazioni di soccorso si sono concluse verso l'una della notte. In via Vigne, sulla casa scoperchiata si sono abbattuti alcuni alberi bloccando all'interno una persona poi tratta in salvo incolume dai Vigili del Fuoco. Complessivamente sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco 44 interventi si soccorso con 8 squadre dislocate immediatamente sul territorio per oltre 30 uomini impegnati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio su Sassuolo e Fiorano. Alberi caduti, allagamenti e case scoperchiate

ModenaToday è in caricamento