rotate-mobile
Cronaca Finale Emilia / Via dei Cappuccini

Maltempo nella Bassa, cade albero dei giardini pubblici

Una grossa pianta si è schianta a terra nell'area verde di via Cappuccini a Finale Emilia. Per fortuna non si sono registrati danni a apersone o cose

Il forte maltempo ha provocato, nella serata di venerdì 14 ottobre, la caduta di un albero dei giardini pubblici sulla via Cappuccini, all’altezza della ditta Ferraresi Legnami. Il crollo della grossa pianta fortunatamente non ha provocato danni a cose o persone. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Finale Emilia che hanno provveduto a liberare la carreggiata e a gestire la circolazione che dopo qualche ora è tornata regolare. 

Nella mattinata di sabato, gli operai dell’ufficio Lavori Pubblici e i mezzi e il personale di Geovest, con la vigilanza degli assistenti civici di Finale Emilia, hanno provveduto a rimuovere i residui rimasti nell’area.

“Ho immediatamente incaricato – dice il sindaco Sandro Palazzi – i tecnici dell’Ufficio Lavori Pubblici di effettuare un sopralluogo nei giardini pubblici De Gasperi per verificare lo stato di salute degli altri alberi ed eventualmente intervenire su quelli che presentano problematiche particolari. Questa volta è andata bene perché non registriamo danni, ma non possiamo correre il rischio che si ripetano episodi di questo genere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nella Bassa, cade albero dei giardini pubblici

ModenaToday è in caricamento