rotate-mobile
Cronaca Medolla / Via Camurana

Paura a Camurana, una gru crolla sul tetto dell'osteria

Questa mattina il grosso macchinario si è abbattuto sul tetto dell'edificio che ospita l'Osteria di Camurana, nella frazione di Medolla. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito

Di prima mattina un incidente potenzialmente devastante ha interessato un cantiere a Camurana, frazione di Medolla. E' infatti crollata improvvisamente una grossa gru, posteggiata accanto ad una villa in ristrutturazione. Per ragioni che dovranno essere chiarite, il pesante macchinario si è ribaltato e il braccio metallico si è abbattuto sul terro dell'edificio che ospita l'Osteria di Camurana.

Fortunatamente nessuno si trovava alll'interno dell'abitazione in quel preciso momento e il tetto ha retto l'impatto, venendo danneggiato solamente nella cuspide. Questo ha evitato che il braccio piombasse in strada, ma ha ugualmente danneggiato i cavi delle linee elettriche.

Sul posto sono intervenuti polizia municipale ed ufficio tecnico. Il sindaco di Medolla ha aperto il Coc con funzioni gruppo comunale protezione civile (volontariato). Si sta intervenendo per ovviare al guasto elettico che ha lasciato al buio alcuni edifici della zona e per rimouovere la gru ribaltata. Via Camurana è stata chiusa al traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Camurana, una gru crolla sul tetto dell'osteria

ModenaToday è in caricamento