rotate-mobile
Cronaca Marano sul Panaro / Via Cavarola, 9

Crollo a Marano, già dimessi alcuni feriti. I due bambini restano in osservazione

Si va attenuando il bilancio dei feriti coinvolti nel crollo della palazzina di ieri sera a Marano. Ora si attendono le valutazioni di sicurezza sullo stabile

Poco prima delle ore 20 di ieri sera si è verificato un crollo all’interno di un’abitazione a Marano sul Panaro, tra le vie Cavarola e Pavullese, proprio accanto alla chiesa parrocchiale. Da quanto emerso a crollare sarebbe stato il pavimento di un appartamento situato al primo piano. Si tratta di un vecchio edificio in centro a Marano sul Panaro, una palazzina di 3 piani più un piano interrato al civico 9 di via Cavarola.

I soccorsi

Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 con numerose ambulanze e automediche e anche l’elisoccorso in aiuto da Bologna per prestare soccorso alle persone coinvolte. L'area è poi stata completamente delimitata per consentire a Carabinieri e Vigili del Fuoco la messa in sicurezza dellla zona e per raccogliere a verbale le testimonianze dei presenti. Sul posto è poi intervenuta anche  la Polizia Locale di Terre dei Castelli.

Crollo in una palazzina nel centro di Marano, 6 persone ferite

Sei persone ferite 

Sono stati sei i residenti coinvolti nel crollo. Una famiglia che si torvava l piano terra ed è quindi stata colpita dai calcinacci che provenivano dal soffitto e un uomo che si trovava al primo piano e il cui pavimento è franato, facendolo precipitare in basso. Quest'ultimo è stato portato in eliambulanza all'Ospedale Maggiore di Bologna e al momento non si hanno notizie certe sulel sue condizioni.

VIDEO | Crollo a Marano, il sindaco: "Un grande spavento, ma sono tutti fuori pericolo"

Al Policlinico di Modena rimangono in Osservazione in Pediatria un Bimbo di 7 anni e una Bimba di 5 con alcune escoriazioni. Insieme a loro una mamma 32 anni, con una prognosi di 20 giorni dovut a qualche ferita e una frattura alla mano sinistra.

Sono invece già stati dimessi i due uomini portati al Pronto Soccorso di Baggiovara. Per loro soltanto qualche contusione non particolarmente grave.

Crollo in una palazzina a Marano - 18/05/2022

Residenti evacuati

All'interno dello stabile erano presenti altre famiglie, oltre ai 6 feriti, che sono state tutte evacuate e del cui caso si interessa ora  il Comune di Marano per fornirgli una sistemazione  temporanea in albergo in attesa di capire le sorti dello stabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo a Marano, già dimessi alcuni feriti. I due bambini restano in osservazione

ModenaToday è in caricamento