rotate-mobile
Cronaca Nonantola / Piazza del Pozzo

Nonantola, crolla parte del tetto della Biblioteca Comunale

Nelle prime ore della mattina una porzione del tetto dell'edificio di piazza del Pozzo è collassata, aprendo una voragine nella copertura. Nessun ferito. L'edificio era stato danneggiato durante il sisma del 2012 e messo in sicurezza solo al piano inferiore

Tanta paura ma nessun ferito, fortunatamente, all'alba di oggi nel centro storico di Nonantola. Intorno alle 5.30, infatti, è crollata parte del tetto dell'edificio che ospita la Biblioteca Comunale, in piazzetta del Pozzo. Le travi hanno ceduto, facendo precipitare le tegole sull'edifico stesso e in parte sulla piazza sottostante.

Un grande frastuono, ma vista l'ora nessuna conseguenza per le persone. Sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno transennato l'area e messo in sicurezza, per quanto possibile, il piano alto dell'edificio. Tuttavia l'attività della biblioteca è destinata ad una sospensione piuttosto lunga.

I problemi strutturali del caseggiato erano noti. L'edificio era stato danneggiato in modo significativo durante le due scosse sismiche del 2012 e poi sottoposto a lavori di messa in sicurezza. Gli interventi, tuttavia, si erano limitati al piano inferiore del palazzo, dove ha sede appunto il servizio bibliotecario, che già nell'ottobre 2012 era ripreso regolarmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonantola, crolla parte del tetto della Biblioteca Comunale

ModenaToday è in caricamento