rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Da inizio anno 12 interdittive antimafia a Modena: "Qui ci sono anticorpi fortissimi"

Sono nel complesso 6.000 i casi esaminati in Prefettura, 12 dei quali sfociati in interdittive per altrettante aziende. Per altre è già stata avviata la pratica. Il commento dei comandante dei Carabinieri

Nell'anno che sta per terminare la Prefettura di Modena ha emesso in totale 12 interdittive antimafia, nei confronti di altrettante aziende in esito all'analisi di circa 6000 pratiche. Per un'altra dozzina di imprese, inoltre, è aperta un'istruttoria che potrebbe concludersi con nuovi provvedimenti. 

I numeri li fornisce oggi il comandante provinciale dei Carabinieri Marco Pucciatti, nell'abito della conferenza stampa sull'operazione che ha portato al sequestro di beni riconducibili alla 'ndrangheta Aemilia per ben 9 milioni di euro.

Il colonnello sottolinea l'importanza del lavoro di "prevenzione amministrativa" nel contrasto alle infiltrazioni delle mafie nel tessuto economico. "Quello di Modena - dice Pucciati - è uno dei territori più ricchi e per questo appetibilissimo, ma le istituzioni di questa provincia hanno la capacità di reagire e per alcuni versi anche di prevenire le infiltrazioni". Qui, conclude Pucciatti, "ci sono anticorpi fortissimi".

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da inizio anno 12 interdittive antimafia a Modena: "Qui ci sono anticorpi fortissimi"

ModenaToday è in caricamento