rotate-mobile
Cronaca Cognento / Via Jacopo da Porto Sud

"Malato immaginario" scaglia una sedia contro l'ambulanza, denunciato

Curioso episodio ieri a Baggiovara, dove un uomo esasperato da falsi allarmi lanciati al 118 nei suoi confronti se l'è presa con i soccorritori. Denunciato per danneggiamento

Quando è troppo, è troppo. E' quello che deva aver pensato un uomo di 53 anni residente in via Jacopo Da Porto, a Baggiovara, che ieri sera ha dato in escandescenza finendo per danneggiare un'autoambulanza. L'uomo – come ha poi ricostruito la Polizia giunta sul posto – era stato vittima a più riprese di scherzi di cattivo gusto: qualcuno continuava a chiamare il 118 richiedendo un intervento urgente per un malore presso la sua abitazione.

Quando la scena si è ripetuta, il 53enne è uscito dai gangheri e ha iniziato a sbraitare, distruggendo alcuni vasi e prendendo poi una sedia con la quale ha colpito ripetutamente l'autoambulanza, crepando anche un finestrino.

Con l'arrivo degli agenti della Volante, la situazione è stata ricondotta alla normalità. L'uomo si è calmato e si è scusato con il malcapitato equipaggio del mezzo sanitario, offrendosi anche di ripagare il danno di tasca propria. Non ha però potuto evitare una denuncia per danneggiamento aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Malato immaginario" scaglia una sedia contro l'ambulanza, denunciato

ModenaToday è in caricamento