rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Temporale sulla provincia, ancora danni ad alberi ed edifici

Centinaia di chiamate ai Vigili del Fuoco per la caduta di alberi e rami sulle strade e le case. A Savignano scoperchiata un'abitazione, così come un fabbricato agricolo a Pompeano di Serramazzoni

Nel pomeriggio di oggi la perturbazione che ha attraversato i cieli della provincia ha portato anche un violento temporale, che ha colpito con forza devastante in diverse aree della fascia pedemontana. Il forte vento ha causato danni – come prurtroppo accade sempre più frequentemente – nei territori che vanno da Castelfranco Emilia a Vignola, da Savignano sul Panaro fino a Serramazzoni

Centinaia le chiamate alla sala operativa 115 soprattutto per segnalare alberi divelti. Molte squadre dei Vigili del Fuoco sono ancora impegnate sulle strade e presso alcune abitazioni. Situazioni più critiche a Savignano per un'abitazione scoperchiata e a Pompeano di Serramazzoni dove e essere stato distrutto dal vento è il tetto di un fabbricato agricolo.

Alcune strade interrotte nel territorio di Castelfranco, tra le quali Via Muzza Corona, all'altezza di Casale California, per consentire la rimozione in sicurezza di un albero caduto in prossimità di una cabina del gas di media pressione. Anche sulla Strada Provinciale SP6 - Via Larga, in intersezione con Via Castello, e su Via Gaidello, Vigili del Fuoco, Municipale e Protezione Civile sono al lavoro per rimuovere un palo abbattuto.

Anche a Modena si ha avuto un crollo di un grosso albero in via Cucchiari, dove la cirolazione è stata interrotta. Nessuna persona è fortunatamente rimasta coinvolta. Le operazioni dei pompieri hanno coinvolto 9 squadre per una trentina di interventi, gli ultimi dei quali si sono conclusi solo intorno alla mezzanotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale sulla provincia, ancora danni ad alberi ed edifici

ModenaToday è in caricamento