rotate-mobile
Cronaca Camposanto

Camposanto: ancora atti vandalici contro la stazione ferroviaria

Infranti i monitor informativi, danneggiati gli orologi e l'ascensore al servizio del secondo marciapiede. Salato il conto da pagare: 15mila euro il costo delle riparazioni

I vandali prendono di mira la stazione ferroviaria di Camposanto. Questo quanto accaduto lo scorso fine settimana sulla linea Bologna-Verona. Ignoti hanno infranto i monitor informativi e danneggiato gli orologi e l'ascensore al servizio del secondo marciapiede, provocando danni per almeno 15 mila euro.

Non è la prima volta che Camposanto viene colpita dai vandali. Presi di mira sempre più spesso gli ascensori (l'ultimo intervento di ripristino risale al 10 gennaio, e i monitor informativi) già sostituiti due volte. Per arginare il fenomeno Rete Ferroviaria Italiana, che presenterà denuncia per quanto accaduto, sta già completando l'installazione di un sistema di telecamere a protezione della fermata. Le telecamere, secondo un accordo con l'Amministrazione Comunale, saranno collegate all'impianto di videosorveglianza del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camposanto: ancora atti vandalici contro la stazione ferroviaria

ModenaToday è in caricamento