rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Cronaca

Cabina elettrica incendiata da un fulmine, il temporale fa danni intorno a Modena

Allagamenti a sud di Modena. Scoperchiata una casa a Bomporto. Una decina di interventi per i Vigili de Fuoco

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Poco dopo le ore 20 di ieri un temporale ha interessato una fascia della pianura modenese, transitando sul capoluogo e sui territori limitrofi. Il vento, la pioggia battente e i molti fulmini che hanno accompagnato la perturbazione hanno causato diversi danni: una decina le richieste di intervento per i Vigili del fuoco di Modena, sopratutto in prossimità dell'abitato di Spilamberto.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dal Comando di Modena, dal distaccamento di Vignola e dei Volontari VF di Mirandola e Finale Emilia per prosciugamenti vari in garage, scantinati e aree cortilive.

A Formigine invece è intervenuta la squadra di Sassuolo dove un fulmine ha colpito una cabina elettrica incendiandola: sul posto personale di Enel per quanto di competenza e anche i Carabinieri.

A Bomporto delle tegole di un tetto sono finite in strada, fortunatamente non coinvolgendo nessuno e scoperchiando la casa: i pompieri di Finale Emilia con il supporto dell'autoscala hanno messo in sicurezza lo stabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cabina elettrica incendiata da un fulmine, il temporale fa danni intorno a Modena

ModenaToday è in caricamento