rotate-mobile
Cronaca

Forti raffiche di vento, danni alle reti elettriche a Modena e Polinago

Stamani a Marzaglia si è verificato un disservizio sulla rete elettrica causato dal forte vento, completamente risolto alle 13 circa dai tecnici Hera. Guasto analogo che si è verificato attorno alle 13 a Gombola di Polinago. Pali Telecom pericolanti a Villanova

Interventi dei tecnici Hera, a Modena e a Polinago, per risolvere guasti alla rete elettrica di media tensione causati dalle forti raffiche di vento che da questa notte interessano il nostro territorio. Il primo guasto si è verificato attorno alle 7,30 di stamani, a Marzaglia Vecchia, dove una pianta si è spezzata ed è caduta sopra una linea aerea. L’immediato intervento dei tecnici ha permesso di circoscrivere da subito il numero di utenze interessate dall’interruzione di energia. Il disservizio è stato completamente risolto alle 13 circa.

Sempre attorno alle 13 si è verificato un guasto analogo a Gombola di Polinago, dove un albero, abbattuto dal vento, ha divelto cavi aerei di media tensione. Sul posto, oltre ai tecnici di Hera, anche i Vigili del Fuoco per domare un principio di incendio innescato dalle scintille sprigionate dai cavi, che sono venute a contatto con il fusto della pianta. Anche in questo caso l’immediato intervento dei tecnici ha permesso di ridurre a poche unità il numero di utenze interessate dal disservizio. Il guasto dovrebbe essere ormai completamente risolto.

Nel pomeriggio si sono verificati problemi anche in un'altra frazione di Modena: a Villanova infatti alcuni pali delle linee telefoniche Telecom hanno mostrato preoccupanti segni di cedimento e strada Villanova è stata chiusa al traffico da agenti della Municipale per poter permettere gli interventi di messa in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento, danni alle reti elettriche a Modena e Polinago

ModenaToday è in caricamento