rotate-mobile
Cronaca Castelnuovo Rangone

Pugni ai ragazzi della squadra avversaria del figlio, Daspo per il genitore

Divieto di partecipare agli eventi sportivi per un anno a carico del 40enne protagonista di un bruttissimo episodio durante una partita dei giovanissimi al torneo Boldrini di Castelnuovo Rangone

Dopo il completamento dell’istruttoria amministrativa il Questore di Modena, Paolo Fassari, ha inflitto al genitore di un ragazzino di 14 anni il provvedimento di divieto di accesso dai luoghi dove si svolgono le manifestazioni sportive, meglio noto con il suo acronimo DASPO, in quanto responsabile di un’aggressione in danno di due calciatori della squadra avversaria.

I fatti risalgono al 21 gennaio scorso durante l’incontro tra ASD Castelvetro calcio srl Azzurra e l’U.S. Munari previsto per il torneo “Boldrini 2016”, categoria giovanissimi, presso il campo di calcio dell’oratorio parrocchiale di Castelnuovo Rangone. Il 40enne N.D. si era reso protagonista di un’invasione del terreno di gioco e di una successiva aggressione in danno di due ragazzi dell’U.S. Munari  di 15 e 14 anni rei, secondo l’uomo, di essere i responsabili di un brutto fallo nei confronti del figlio e per tale ragioni colpiti con pugni al volto.

Il bruttissimo episodio, soprattutto in considerazione della giovanissima età delle parti offese, ha immediatamente spinto il Questore di Modena ad effettuare accertamenti sui fatti riportati in cronaca. Poi, alla luce degli elementi istruttori emersi nell’attività condotta dalla Divisione Polizia Anticrimine, il Questore Fassari emesso il DASPO ai danni del 40enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugni ai ragazzi della squadra avversaria del figlio, Daspo per il genitore

ModenaToday è in caricamento