rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Viale Italia

Viale Italia, conto alla rovescia per l'accensione del nuovo photored

All’incrocio con tangenziale Neruda e via delle Costellazioni. Nei prossimi giorni l’installazione. Saranno rilevate le infrazioni semaforiche in entrambe le direzioni

Il photored all’incrocio tra tangenziale, viale Italia e via delle Costellazioni entrerà in funzione da lunedì 24 ottobre. Nella giornata di martedì 18 presso l'intersezione tra la tangenziale Neruda e viale Italia saranno infatti installati gli apparecchi che erano prima ubicati all'incrocio tra le vie Emilia Ovest e Virgilio dove è stata realizzata una rotatoria.

Gli apparecchi rileveranno i veicoli che percorrendo la tangenziale Neruda in entrambe le direzioni commetteranno infrazione attraversando col semaforo rosso l’intersezione con viale Italia e via delle Costellazioni.

La nuova collocazione dei due rilevatori è stata decisa dal Comando della Polizia municipale del Comune di Modena sulla scorta dell’alto volume di traffico che si registra a quell’incrocio dove già in passato era collocato un T-red per la vigilanza del traffico veicolare. E soprattutto in considerazione del fatto che la presenza di rilevatori di infrazioni semaforiche, da tempo installati in zone della città di Modena particolarmente critiche dal punto di vista della viabilità, ha indotto i cittadini a comportamenti più corretti e tali da concorrere a migliorare la sicurezza stradale, contribuendo alla riduzione del numero degli incidenti stradali.

Nei giorni scorsi i tecnici hanno adeguato gli impianti elettrici semaforici presenti; una volta installati e collaudati gli strumenti e posizionata la segnaletica che ne indica la presenza, i photored potranno entrare in funzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Italia, conto alla rovescia per l'accensione del nuovo photored

ModenaToday è in caricamento