rotate-mobile
Cronaca

Cinema, Robert De Niro sarà Enzo Ferrari sul grande schermo

La stella hollywoodiana interpreterà il Drake in un film ideato dal produttore italiano Gianni Bozzacchi. La pellicola è attesa per il 2016. Lo rivela Il Messaggero

La grande epopea di Enzo Ferrari in un film di Hollywood, con Robert De Niro nei panni del protagonista. E' il progetto cui si sta lavorando negli studios californiani e che potrebbe uscire nelle sale già alla fine del prossimo anno. A rivelarlo è stato lo stesso attore americano in un'intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero. “Interpreterò il grande imprenditore-pilota che fondò la casa automobilistica famosa nel mondo intero in un film che si girerà presto, in gran parte in Italia, e ha la priorità assoluta su tutti gli altri miei progetti”, ha dichiarato De Niro.

Un progetto cinematografico dal grande fascino, che non può che entusiasmare i modenesi in primis e che potrebbe portare anche nelle nostre città le troupe hollywoodiane. “Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico – prosegue De Niro nella sua intervista al Messaggero - E’ una storia basata sulla creatività, sul coraggio e destinata ad appassionare il pubblico di ogni Paese e di ogni età. Ho deciso di abbracciare questa avventura, anche perché ultimamente non mi sono imbattuto in un progetto cinematografico altrettanto avvincente”.

L'idea non poteva che venire da un italiano, nello specifico da Gianni Bozzacchi, produttore della Triworld che ha appena firmato un accordo di produzione con Tribeca Film, la società di De Niro.

“Il film si intitolerà Ferrari e si baserà su un impianto epico - spiega Bozzacchi al Messaggero - avrà un budget alto e coprirà un arco temporale ampio, dal 1945 agli anni Ottanta in un gioco intrecciato di epoche ed episodi, partendo dalle interviste rilasciate da Ferrari al giornalista Gianni Minà. Niente a che vedere con la miniserie tv del 2003 con Sergio Castellitto nel ruolo di Ferrari: bravissimo l’attore, ma i mezzi apparivano modesti. Noi pensiamo invece in grande e contiamo di essere nelle sale di tutto il mondo nel 2016”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, Robert De Niro sarà Enzo Ferrari sul grande schermo

ModenaToday è in caricamento