rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via Michelangelo Buonarroti

Castelfranco, deceduta l'anziana gettata a terra da uno scippatore

Drammatico epilogo per il furto con strappo commesso il 5 febbraio in via Buonarroti, per il quale un 36enne si trova già in carcere

Non ce l'ha fatta l'anziana 88enne, L.B., ricoverata a seguito di uno scippo violento, avvenuto il 5 febbraio nei pressi della sa abitazione di via Buonarroti, a Castelfranco Emilia. Ad un mese dalla rapina di cui era stata vittima, la donna si è spenta in ospedale. Fatale il trauma cranico riportato a seguito della cauta, dopo che il malvivente le aveva strappato in modo brusco la borsetta dal braccio. L'88enne era stata soccorsa dal 118 e trasferita al Maggiore di Bologna, ma le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.

Si complica quindi la posizione del 36enne italiano, rintracciato alcune ore dopo i fatti dai carabinieri della tendenza di Castelfranco Emilia, e ritenuto l'autore dello scippo, che gli era valso appena una banconota da 20 euro. Il campano, già noto alle forze di polizia e di fatto senza fissa dimora, si trova in carcere dopo la convalida dell'arresto nei giorni successivi al fatto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco, deceduta l'anziana gettata a terra da uno scippatore

ModenaToday è in caricamento