rotate-mobile
Cronaca Madonnina / Via Emilia Ovest

Covo per lo spaccio in uno stabile abbandonato, quattro clandestini denunciati

La Polizia di Stato di Modena ha denunciato in stato di libertà quattro cittadini stranieri, di età compresa tra i 23 e i 52 anni, per i reati di ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per inosservanza delle norme sugli stranieri

Nella serata di ieri gli agenti della Polizia hanno svolto un controllo all'intero all’interno di uno stabile abbandonato, lungo l'asse di via Emilia Ovest, il cui portone d’ingresso si presentava aperto. Saliti all’ultimo piano ed entrati in uno degli appartamenti, da cui proveniva un vociare indistinto, i poliziotti hanno sorpreso quattro cittadini stranieri che con tutta evidenza occupavano abusivamente lo stabile.

hanno proceduto alla loro identificazione, ma alla richiesta di fornire documenti di riconoscimento, tutti ne erano sprovvisti. 

Gli agenti hanno rinvenuto nella stanza, appoggiati su un tavolino, sette involucri, risultati contenere - come da successiva prova narcotest - 45,08 grammi di hashish e 1,49 grammi di cocaina, oltre a carta in cellophane, stagnola ed un coltello a serramanico. Nella disponibilità dei quattro sono state trovate ulteriori 15 dosi di stupefacente tra eroina, hashish e cocaina per complessivi 21,66 grammi.

Sempre nell’appartamento è stata recuperata una bicicletta elettrica, rubata nel pomeriggio, le cui ricerche sono state agevolate da un dispositivo GPS installato sul mezzo.

I quattro stranieri, una volta fotosegnalati ad opera di personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione. Si tratta di quattro persone di età compresa tra i 23 e i 52 anni, per le quali è stata accertata la condizione di clandestinità. Nei loro confronti è scattata la denuncia a piede libero per i reati di ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e per inosservanza delle norme sugli stranieri. Sono stati avviati anche i provvedimenti ai fini dell’espulsione dal territorio nazionale.

La droga è stata sottoposta a sequestro penale e la bicicletta elettrica restituita al legittimo proprietario. Immediata la richiesta di messa in sicurezza dell’immobile per evitare ulteriori occupazioni abusive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covo per lo spaccio in uno stabile abbandonato, quattro clandestini denunciati

ModenaToday è in caricamento