rotate-mobile
Cronaca

Marijuana fai da te tra le mura di casa, sequestri e due denunce

Proseguono i sequestri di piante di marijuana da parte dei Carabinieri. Negli ultimi giorni sono stati deferiti un 45enne di Bomporto e un 24enne di Castelfranco

Si susseguono con regolarità gli interventi dell'Arma dei Carabinieri su tutto il territorio provinciale, dove è molto alta l'attenzione non solo verso lo spaccio di droga, ma anche sulla produzione "domestica", che interessa in particolar modo la marijuana. Alcuni giorni fa sono stati i militari di Bomporto a sorprendere un residente del posto, che nascondeva in casa una pianta di canapa.

Nell'abitazione del 45enne sono stati trovati anche 21 grammi di "erba" già pronta per il consumo e suddivisa in dosi: per lui è scattata una denuncia a piede libero. Stessa sorte è toccata ad un 24enne residente a Castelfranco Emilia. Anche in questo caso il ragazzo custodiva in camera da letto una pianta di circa 80 centimetri, che è stata sequestrata dai Carabinieri.

Nel ripostiglio il giovane aveva anche tre vasi vuoti e una lampada riscaldante, tutto materiale che fa supporre una coltivazione più assidua. Entrambe le persone denunciate erano seguite da tempo dai Carabinieri, che sospettavano traffici poco puliti nelle rispettive abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana fai da te tra le mura di casa, sequestri e due denunce

ModenaToday è in caricamento