Controlli dell'Arma sulle strade, tre denunce tra Maranello e Sassuolo
Ieri sera servizi coordinati dei Carabinieri per il rispetto delle norme del Codice della Strada e il contrasto ai reati predatori
Nella serata di ieri i Carabinieri delle Compagnie di Carpi e Sassuolo hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato al controllo della circolazione stradale ed al contrasto dei reati predatori.
A Maranello i militari della locale Stazione hanno fermato un’autovettura apparsa da subito sospetta, con a bordo un uomo 29enne ed una donna 24enne. Durante il controllo, nel veicolo sono starti rinvenuti alcuni arnesi da taglio, mentre il conducente è risultato privo di patente di guida. Pertanto i due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Modena per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere e l’uomo anche per guida senza patente.
A Sassuolo, la pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia ha controllato un conducente 43enne che, sottoposto all’esame alcool-test, è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore di ben cinque volte il limite consentito. La patente di guida è stata ritirata e l’uomo denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida in stato di ebrezza alcolica.
A San Prospero i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un conducente 26enne che è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish: è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Modena con ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.