rotate-mobile
Cronaca Ponte Alto / Strada Barchetta

Tre Olmi, “discotecari” incivili e residenti esasperati

Denuncia di una lettrice di ModenaToday per i comportamenti irrispettosi e indecorosi dei giovani che nel fine settimana frequentano "La Crepa". Schiamazzi per strada, rifiuti, urina e vomito nelle abitazioni private

I residenti della frazione modenese di Tre Olmi tornano a farsi sentire, denunciando il profondo disagio che si vive nei fine settimana a causa dei comportamenti decisamente poco civili di chi frequenta La Crepa, nota discoteca situata al margine del centro abitato. Un problema di certo non nuovo, che già aveva fatto discutere nelle passate stagioni invernali, dove si erano verificati anche furti e rapine che avevano allarmato sia i residenti sia i gestori e gli avventori del locale.

Ma evidentemente il disagio si ripropone, come scrive una nostra lettrice: “Non è il locale in se che provoca disagio, penso sia perfettamente insonorizzato - scrive in una segnalazione al nostro sito - il problema è causato solo ed esclusivamente dalla clientela del locale in quanto in piena notte, uscendo dal locale, si manifesta schiamazzando rumorosamente davanti alle abitazioni con canti in coro, bestemmie a squarciagola, grida, sgasate con le auto intorno alla rotonda del pilastrino della Madonnina, nel centro di Tre Olmi”.

La residente aggiunge: “Oltre agli schiamazzi spesso e volentieri noi abitanti di questa zona ci ritroviamo nei cortili bottiglie vuote, bicchieri di plastica, sigarette nelle cassette della posta, danni a cancelli automatici e urinate sulle saracinesche. Ultima in ordine di tempo, proprio stamane davanti all'ingresso del mio garage, su una proprietà privata non recintata, abbiamo trovato una bella chiazza di vomito con a fianco un pacchetto di fazzoletti”.

Una situazione di evidente mancanza di civiltà che richiederebbe un intervento di controllo da parte delle Forze dell'Ordine: “Considerando che le serate di apertura sono sempre quelle del fine settimana – conclude la nostra lettrice - riuscire a riposare serenamente il venerdì e il sabato in zona Tre Olmi è diventato impossibile! Scrivo proprio con la speranza che tale disagio venga colto e in qualche modo divulgato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre Olmi, “discotecari” incivili e residenti esasperati

ModenaToday è in caricamento